Filtri

Puglia

La regione Puglia è una terra perfetta per la produzione di vini: geograficamente parlando, la regione è caratterizzata da colline, pianure e numerosi fattori che garantiscono...

La regione Puglia è una terra perfetta per la produzione di vini: geograficamente parlando, la regione è caratterizzata da colline, pianure e numerosi fattori che garantiscono un vino di alta qualità.

In Puglia troviamo circa 28 zone Doc, dove vengono prodotti i più celebri tra i vini pugliesi: Il Negroamaro del Salento, il Primitivo del Salento ed il Malvasia Nera.

DOC, IGT e DOCG: la regione della Puglia è in grado di mettere sul mercato vini prestigiosi, ottenuti attraverso delle particolari e personalizzate tecniche di produzione.

I migliori vini della Puglia

Analizziamo dunque i migliori vini della Puglia:

  • Il Negroamaro del Salento, conosciuto anche con il nome di Nero Leccese o Nicra Amaro, è il più famoso vino rosso pugliese, noto in Italia come nel resto del mondo. Prodotto tra Lecce, Brindisi e Taranto, è caratterizzato da un colore rosso scuro; il sapore è fruttato e molto intenso. Va servito ad una temperatura di 15°C/16°C e si abbina con ogni genere di pasto.
  • Il Primitivo di Manduria è un vino prodotto in numerose zone pugliesi ed è talmente leggero che si lascia degustare da chiunque. Dal sapore armonico, va servito tra i 18 ed i 22°C e si abbina con pasta, carne e formaggi.
Altro

Puglia Ci sono 5 prodotti.

Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli