Filtri

Sardegna

I vini tipici di questa regione vengono coltivati su un terreno calcareo e sabbioso, e solo recentemente hanno iniziato ad avere un discreto successo in Italia e all'estero. Il...

I vini tipici di questa regione vengono coltivati su un terreno calcareo e sabbioso, e solo recentemente hanno iniziato ad avere un discreto successo in Italia e all'estero. Il più noto vino sardo è sicuramente il Cannonau di Sardegna, ma è impossibile non citare anche il Vermentino DOC ed il Nuragus.

I migliori vini sardi

  • Il Cannonau è apprezzato sia in Italia che all'estero grazie allo spiccato gusto aromatico; basta anche un solo bicchiere di questo vino rosso per captare immediatamente le fragranze e l'intensità della Sardegna. Il Cannonau va servito tra i 16°C ed i 18°C e si abbina alla perfezione con gli arrosti e la selvaggina in generale.
  • Il Vermentino di Sardegna è il miglior vino sardo da abbinare alla cucina di mare. Questo vino è delicato e molto piacevole: il profumo è intenso e nel sapore risulta fresco e molto vivace. Va servito ad una temperatura compresa tra gli 8°C ed i 10°C. Favoloso come aperitivo, da il meglio di se con piatti di mare e carni bianche.
  • Il Nuragus di Cagliari è un vino bianco DOC (Denominazione di Origine Controllata) dal gusto secco e acidulo. Va servito ad una temperatura di 8°-10°C e si abbina con aperitivi o piatti di pesce.

Acquista ora i più buoni vini della Sardegna

Sul nostro sito, spesaonline24.it, è possibile acquistare numerosi vini sardi sfruttando la consegna a domicilio in ogni zona di Roma.

Altro

Sardegna Ci sono 12 prodotti.

Mostrando 1 - 12 di 12 articoli
Mostrando 1 - 12 di 12 articoli